Principe Libero su Rai1, Fabrizio De Andrè rivive il 13 e 14 febbraio

13
Feb
2018
Pubblicato da:

Nonostante le polemiche in seguito alla trasmissione cinematografica, Principe Libero arriva in due appuntamento su Rai1: nella serata del 13 e 14 febbraio il film dedicato a Fabrizio De Andrè inizierà alle 21:30.

Per la regia di Luca Facchini, Fabrizio De Andrè Prinicipe Libero racconta la vita di uno dei più grandi poeti della musica italiana.

La narrazione spazierà dall’infanzia ai primi successi discografici, passando per il tragico episodio del rapimento in Sardegna e gli affetti che hanno scandito la vita del cantautore. Nel cast sono presenti Luca Marinelli, che presta voce e corpo alla figura di De André, e Valentina Bellè nei panni di Dori Ghezzi, Ennio Fantastichini (Giuseppe De André, il padre di Faber), Elena Radonicich (Enrica Rignon, prima moglie di Fabrizio De Andrè e madre di Cristiano De Andrè), Davide Iacopini (Mauro De André, fratello di Faber), Tommaso Ragno (Riccardo Mannerini, poeta e paroliere, amico del cantautore, con cui collaborò a lungo), Gianluca Gobbi (nei panni di Paolo Villaggio) e Matteo Martari (nel ruolo di Luigi Tenco).

La puntata di stasera racconta di Fabrizio De Andrè da adolescente, un ragazzo sensibile e piuttosto irrequieto. Quando riceve in dono dal padre la sua prima chitarra, trova per la prima volta il senso della propria vita. Poi, crescendo, comincia ad avere problemi con l’alcool.