Prince sulla scia di Taylor Swift: toglie la sua musica da Spotify

06
Lug
2015
Pubblicato da:

Così come Taylor Swift prima di lui, Prince ha detto no alla sua musica in streaming sulle varie piattaforme online, anche sulla più famosa Spotify.

Il cantante ha deciso di lasciare i suoi dischi solo su Tidal, il servizio di musica online lanciato dal rapper e produttore Jay-Z. L’intero catalogo di Prince, dunque, andrà via da luoghi come Spotify, Apple Music, Pandora e Deezer.

Ma perchè dire sì a Tidal e no a tutto il resto? Beh sappiate che Tidal è il servizio lanciato da Jay-Z insieme a colleghi come Madonna e Daft Punk e si regge sulla filosofia “dagli artisti per gli artisti”, in difesa dei loro diritti e compensi. Motivo per il quale anche la popstar Taylor Swift – che ha costretto Apple a pagare gli artisti durante i tre mesi di prova del servizio Music – ha abbandonato Spotify.

Se si prova a cercare attualmente Prince su Spotify, alla voce dell’artista compare una pagina che spiega “di aver assecondato la richiesta, augurandoci che la sua musica torni ad essere disponibile il prima possibile”. Non è ancora chiaro se la scelta di Prince sia definitiva e temporanea.