Prince è morto per un’overdose di oppiacei

02
Giu
2016
Pubblicato da:

Era il 21 aprile quando la notizia della morte del cantautore Prince ha invasi tabloid e quotidiani di tutto il mondo. Erano le 10:07 quando, a 57 anni, è stato ufficialmente dichiarato il decesso.

Si è parlato poi tantissimo di lui: il suo stato di salute, la sua malattia, le sue condizioni fisiche, gli ultimi giorni prima di morire e poi in particolare anche il suo testamento inesistente.

Oggi, a distanza di quasi due mesi dalla sua morte, arriva la notizia ufficiale sul suo decesso: pubblicata dalla stampa americana Associated Press, che cita fonti delle forze dell’ordine, il cantante sarebbe morto in seguito ad un’overdose da oppiacei.

– 21 aprile, ore 9:43 “l’ufficio dello sceriffo Jim Olson della contea di Carver riceve una chiamata d’emergenza medica presso la struttura dei Paisley Park Studios”
– 21 aprile, pochi minuti dopo “i soccorsi arrivano sul luogo con un’ambulanza e cercano, invano di rianimare il cantante
– 21 aprile, ore 10:07 “Prince viene ufficialmente dichiarato morto”

A portare ad un’analisi più approfondita per cercare di capire il vero motivo della sua morte, fu la notizia che sei giorni prima del decesso Prince fu sottoposto d’urgenza ad un trattamento in seguito ad un’overdose da oppiacei. Oggi arriva la conferma: la causa che lo ha portato alla morte è stata da un’overdose da oppiacei, resta però ancora da capire se questa sia stata in seguito ad un abuso di sua iniziativa oppure se le dosi gli erano state prescritte dal suo medico personale.