Prima classifica Sanremo: tra i premiati Irama, Bertè, Ultimo, Cristicchi e Renga

06
Feb
2019
Pubblicato da:

Si conclude oltre la mezzanotte di mercoledì 6 febbraio la prima puntata della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, condotto da Claudio Baglioni accompagnato quest’anno da Virginia Raffaele.

Nella prima puntata sono saliti sul palco del Teatro Ariston tutti e 24 i big in gara, con le esibizioni iniziate da Francesco Renga e terminate con Mahmood. 24 cantanti con 24 canzoni, che saranno tutte in gara fino all’ultima puntata del 9 febbraio.

Al termine di questa sera è stata annunciata la classifica parziale delle esibizioni (classifica della giuria demoscopica che vale il 30%):

area blu: Ultimo, Loredana Bertè, Daniele Silvestri, Irama, Simone Cristicchi, Francesco Renga, Il Volo, Nek

area gialla: Enrico Nigiotti, Federica Carta & Shade, Boomdabash, Negrita, Paola Turci, Anna Tatangelo, Patty Pravo & Briga, Arisa

area rossa: Mahmood, Achille Lauro, Nino D’Angelo & Livio Cori, Einar, Ghemon, Motta, Ex Otago, The Zen Circus

Mercoledì 6 e Giovedì 7 febbraio i cantanti torneranno a cantare, divisi in due gruppi da 12. Successivamente venerdì 8 febbraio sarà la serata dedicata ai duetti ed infine, sabato 9 febbraio, tutti sul palco per l’ultima gara e l’annuncio del vincitore di questa edizione.

 

 

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più