Presunto plagio di Lady Gaga: ispirata ad Adriano Celentano?

27
Set
2012
Pubblicato da:

 

E’ un dubbio che si sta insinuando da giorni sul web, ma riteniamo che si trasformerà presto in certezza: c’è un brano di Lady Gaga, contenuto in “The Fame Monster” del 2009 che assomiglia molto ad un successo degli anni ’70 di Adriano Celentano. I brani in questione sarebbero Teeth di Miss Germanotta, che in molti ritengono sia un plagio di Prisencolinensinainciusol del cantante italiano.

Il brano di Celentano è molto noto: si tratta di una canzone in lingua “celentanese”, una sorta di inglese ironico e inventato che rendeva simpatico il contesto di quegli anni, un periodo in cui la musica internazionale cominciava a farsi sentire molto in Italia, sebbene in pochissimi potessero comprenderne i testi. Meno ironico ma molto simile nel ritmo, è il brano di Gaga, che ha convinto lo scrittore Massimiliano Parente a suggerire a Celentano di portare la pop star americana in tribunale.

Per adesso, nessuna reazione da parte dell’artista, impegnato in questi giorni nelle prove dell’attesissimo live all’Arena di Verona ”Rock Economy” i prossimi 8 e 9 ottobre. Ad ogni modo, ci aspettiamo che una guerra scoppi da un momento all’altro. 

Se anche voi volete giudicare la similitudine tra le due canzoni:

cliccate qui per ascoltare il brano di Lady Gaga

cliccate qui per ascoltare quello di Adriano Celentano.