Premio Tenco, ospite d’onore a Sanremo Giuliano Sangiorgi dei Negramaro

11
Ott
2017
Pubblicato da:

Si terrà giovedì 19 ottobre presso il Teatro Ariston di Sanremo la prima serata dedicata al Premio Tenco che sarà aperta dal leader dei Negramaro.

Giuliano Sangiorgi è atteso il 19 ottobre a Sanremo: il cantante si esibirà sul palco in un set a sorpresa, omaggiando la memoria del grande Luigi Tenco (come sullo stesso palco aveva fatto anche Tiziano Ferro interpretando Mi sono innamorato di te).

Ho imparato ad amarlo da bambino e oggi lo canto. Il tempo dei grandi poeti non è poi così lontano. È infinito e ci attraversa tutti. “Torneranno” i nuovi tempi e avranno ancora le loro voci, le loro melodie ancestrali” ha dichiarato l’artista.

Il Premio Tenco si terrà nella serata dal 19 al 21 ottobre e sul palco dell’Ariston passeranno tantissimi artisti italiani: da Vinicio Capossela a Massimo Ranieri, da Carmen Consoli Brunori SasSergio CammariereEx-Otago e ancora tantissimi altri.

Il programma delle tre giornate

GIOVEDÌ 19 OTTOBRE

Ad aprire la rassegna sarà, quindi, Giuliano Sangiorgi, che va ad aggiungersi ad un altro ospite d’eccezione: la cantantessa Carmen Consoli. Protagonisti della serata, tutti i vincitori delle TARGHE TENCO 2017: Lastanzadigreta, Ginevra Di Marco, Canio Loguercio e Alessandro D’Alessandro, I musicisti di Lolli e Brunori Sas.  

VENERDÌ 20 OTTOBRE

sarà la volta dei Premio Tenco come operatori culturali, Massimo Ranieri che si esibirà con L’Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta da Mauro Pagani e Camané. Quindi, Juan Carlos Flaco Biondini, Peppe Voltarelli, i giovani e poliedrici Dinatatak e Massimo Priviero.   

SABATO 21 OTTOBRE

sul palco, il Premio Tenco artista dell’anno, Vinicio Capossela, poi Sergio Cammariere, Alessio Arena, Ex-Otago, Gualtiero Bertelli, Bobo Rondelli.