Leonardo.it

Premio Tenco, ospite d’onore a Sanremo Giuliano Sangiorgi dei Negramaro

11
Ott
2017
Pubblicato da:

Si terrà giovedì 19 ottobre presso il Teatro Ariston di Sanremo la prima serata dedicata al Premio Tenco che sarà aperta dal leader dei Negramaro.

Giuliano Sangiorgi è atteso il 19 ottobre a Sanremo: il cantante si esibirà sul palco in un set a sorpresa, omaggiando la memoria del grande Luigi Tenco (come sullo stesso palco aveva fatto anche Tiziano Ferro interpretando Mi sono innamorato di te).

Ho imparato ad amarlo da bambino e oggi lo canto. Il tempo dei grandi poeti non è poi così lontano. È infinito e ci attraversa tutti. “Torneranno” i nuovi tempi e avranno ancora le loro voci, le loro melodie ancestrali” ha dichiarato l’artista.

Il Premio Tenco si terrà nella serata dal 19 al 21 ottobre e sul palco dell’Ariston passeranno tantissimi artisti italiani: da Vinicio Capossela a Massimo Ranieri, da Carmen Consoli Brunori SasSergio CammariereEx-Otago e ancora tantissimi altri.

Il programma delle tre giornate

GIOVEDÌ 19 OTTOBRE

Ad aprire la rassegna sarà, quindi, Giuliano Sangiorgi, che va ad aggiungersi ad un altro ospite d’eccezione: la cantantessa Carmen Consoli. Protagonisti della serata, tutti i vincitori delle TARGHE TENCO 2017: Lastanzadigreta, Ginevra Di Marco, Canio Loguercio e Alessandro D’Alessandro, I musicisti di Lolli e Brunori Sas.  

VENERDÌ 20 OTTOBRE

sarà la volta dei Premio Tenco come operatori culturali, Massimo Ranieri che si esibirà con L’Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta da Mauro Pagani e Camané. Quindi, Juan Carlos Flaco Biondini, Peppe Voltarelli, i giovani e poliedrici Dinatatak e Massimo Priviero.   

SABATO 21 OTTOBRE

sul palco, il Premio Tenco artista dell’anno, Vinicio Capossela, poi Sergio Cammariere, Alessio Arena, Ex-Otago, Gualtiero Bertelli, Bobo Rondelli. 

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più