Premio Fabrizio De André: ad Asti le semifinali

25
Set
2012
Pubblicato da:

 
 

Il 27, 28 e 29 settembre prossimi, si terranno le semifinali dell’XI edizione del Premio Fabrizio De Andrè intitolato ”Parlare Musica”. In gara 30 giovani promesse della musica, che a partire dalle ore 21 saliranno uno dopo l’altro sul palco del Piccolo Teatro Giraudi di Asti.

I giovani musicisti provengono da tutta Italia e saranno giudicati da una giuria di esperti e di grandi nomi in campo musicale. Il vincitore avrà diritto, come ogni anno, ad un premio speciale, che si avvale del patrocinio della ‘Fondazione Fabrizio De Andrè Onlus’, ed è organizzato da Monna Lisa srl, con la direzione artistica del giornalista Massimo Cotto e di Luisa Melis, e con la collaborazione di Dori Ghezzi, presente dell’evento.

Lo scopo del Premio è dare visibilità e nuove opportunità ai giovani talenti. Le serate di “Parlare Musica” saranno condotte da Andrea Rivera, l’ attore italiano conosciuto soprattutto per i suoi interventi comici (nei panni di un “citofonista”) nella trasmissione Parla con me di Serena Dandini.