Post sessista contro Emma Marrone “Apri le gambe”

24
Feb
2019
Pubblicato da:

L’appello “Aprite i porti”  di Emma Marrone ha suscitato in rete tantissime polemiche, ma la situazione è degenerata quando un esponente del partito della Lega, quello di cui il ministro degli interni Matteo Salvini è il leader, ha usato termini esagerati.

“Aprire i porti? Apri le tue cosce” queste le parole digitate su Twitter dal consigliere comunale della Lega ad Amelia Massimiliano Galli che oggi non solo si ritrova coperto da una vera e propria bufera mediatica, ma gli è costata una vera e propria espulsione dal suo partito.

Il tutto è nato commentando un articolo su Facebook riguardante la cantante, che durante un concerto ha urlato la frase “aprite i porti”, Galli – come testimoniano gli screenshot che hanno fatto il giro dei social – si è rivolto così all’ex concorrente di ‘Amici’ “Faresti bene ad aprire le tue cosce facendoti pagare per esempio”.

Il Carroccio ha annunciato così che il suo iscritto sarà espulso. “La Lega Umbria si dissocia dal commento sessista espresso dal consigliere comunale di Amelia” ha sottolineato il segretario regionale, l’onorevole Virginio Caparvi. Il quale ha annunciato la decisione “irrevocabile” di avviare sin da subito le procedure per l’espulsione di Galli dal partito. “Anche il dissenso più forte – ha continuato Caparvi – non può mai scadere in simili commenti. Le affermazioni del consigliere non solo sono inaccettabili, ma assolutamente distanti dallo spirito e dai valori espressi dalla Lega e dunque chiunque utilizzi questo linguaggio non può rappresentare il nostro movimento”.