Pooh: 2 live negli stadi, poi annunciato lo scioglimento

29
Set
2015
Pubblicato da:

Brutte notizie per i fan dei Pooh. E’ stato reso ufficiale dalla band che ci sarà una reunion con i vecchi membri per festeggiare i 50 anni di carriera con due live speciali negli stadi programmati per la prossima estate. Poi, però, Roby Dodi e Red chiuderanno definitivamente la loro carriera live e discografica.

La notizia è stata diffusa ieri mattina durante una conferenza stampa a Milano dunque nel 2016 i Pooh metteranno fine alla loro collaborazione musicale per sempre.

I due concerti per la prossima estate (sono quelli confermati, ma non c’è da escludere che ne verranno pianificati altri) sono quelli del 10 giugno allo stadio San Siro di Milano e del 15 giugno all’Olimpico di Roma. Sul palco ci saranno anche Stefano D’Orazio (voce, batteria e paroliere dal 1971 al 2009) e Riccardo Fogli (voce e basso elettrico dal 1966 al 1973).

Durante la conferenza, i Pooh hanno inoltre annunciato l’uscita di una nuova versione rock di “Pensiero“, cantato con tutti i membri riuniti, e l’uscita per il 28 Gennaio del 2016 di una compilation di brani storici scelti dai fan.