Polignano a Mare omaggia Domenico Modugno

06
Ago
2016
Pubblicato da:

Oggi, 6 agosto 2016, sono passati esattamente 22 anni da quando nel 1997 morì a Lampedusa in seguito ad un infarto, Domenico Modugno. Il cantatore italiano viene omaggiato anche quest’anno dal suo paese natale con una grande festa.

Quarto appuntamento anche quest’anno a Polignano a Mare, in provincia di Bari, con una grande festa in onore del cantautore italiano interprete di “Nel blu dipinto di blu” e “Volare”; il concerto “Meraviglioso Modugno” ospiterà diversi personaggio della musica italiani, dai giovanissimi Giòsada e Mama Marjas, ai grandi come Dolcenera, Francesca Michielin, Morgan, Enrico Ruggeri, Francesco Gabbani, Giovanni CaccamoErmal Meta.

Il tema dell’edizione di quest’anno è “Mare e Immigrazione” e le canzoni scelte per questa edizione sono: Nel blu, dipinto di blu”, “Amara terra mia”, “Un calcio alla città”, “Meraviglioso”, “Sole malato”, “Tu si ‘na cosa grande”, “Cosa sono le nuvole”, “Vecchio Frack”, “La neve di un anno fa”, “Se Dio vorrà”, “Notte di luna calante”, “L’avventura” e “Piove”.