Polemica web, Tiziano Ferro sui social “Mi terrorizzano”

07
Set
2017
Pubblicato da:

Dopo l’ultima polemica sollevata in merito alla foto condivisa su Facebook da Tiziano Ferro, dove veniva ritratto un muretto a Roma con disegnata la scritta di una sua canzone, il post è stato subito cancellato dall’artista dopo che la pagina Roma Fa Schifo lo aveva condiviso e coperto di polemiche. Ora Tiziano Ferro si sfoga.

Doveva essere una foto innocente quella condivisa da Tiziano Ferro nei giorni scorsi sul suo profilo Facebook e non, come hanno sostenuto in molti, un modo incentivare gli atti vandalici. Per fermare la polemica il cantante aveva rimosso il contenuto ma oggi torna a parlare di quella vicenda e in generale del suo rapporto con i social.

Queste le sue parole durante un’intervista rilasciata a RockIt“Non seguo i miei social network perché mi terrorizzano. Ci ho provato eh, fui uno dei primi intorno al 2006 ad avere Myspace. Mi sembrava una figata e l’ho gestito in prima persona per 5/6 mesi, ma l’ho dovuto chiudere per disperazione. Primo perché ne ero totalmente dipendente, mi alzavo la mattina e lo aprivo, leggevo tutto, rispondevo a tutto, e poi mi intossicavo perché chiaramente su dieci cose belle, una brutta mi rovinava la giornata. Io non ho il carattere per fare questa cosa, e vi dirò di più: quando ho scelto di fare questo lavoro non mi hanno detto che sarebbe andata così. Non ho firmato per questo. Non ho la tempra per potermi confrontare con le opinioni di tutti, tutti i giorni. Purtroppo i social insinuano nella testa degli utenti che bisogna avere un’opinione su tutto, quello spazio bianco ti forza ad avere un’opinione nei confronti di qualunque cosa. Quindi se un artista fa qualcosa e a te fondamentalmente non te ne frega niente ma ti appare un suo post sulla tua home, probabilmente tu scriverai qualcosa, semplicemente perché puoi farlo, non perché veramente pensi qualcosa, ma l’opinione che formulerai è talmente strumentale, finta, che seguirai o la corrente estremamente positiva o la corrente estremamente negativa”.