Podio “nuovo” in Italia: Coez, Fiorella Mannoia e Billie Eilish conquistano la vetta

08
Apr
2019
Pubblicato da:

La nuova classifica stilata dalla Federazione industria Musicale Italiana mostra una conquista da parte delle nuove uscite musicali. Scompaiono dalla vetta Ultimo, Ligabue e i Queen.

E’ Coez a conquistare il primo posto della classifica degli album più venduti in Italia, grazie al nuovo disco E’ sempre bello. Al secondo posto si inserisce, sempre come new entry, Fiorella Mannioia con l’album Personale, una raccolta importante per la cantante che ha voluto abbinare a ogni brano uno scatto realizzato nel corso di viaggi, di incontri, di momenti imprevedibili. Perché le fotografie raccontano prima di tutto delle storie, esattamente come le canzoni.”

Sul terzo scalino del podio c’è Billie Eilish con il nuovo When we all fall asleep, where do we go?.

Dalla posizione numero 4 a seguire ci sono: Rkomi con Dove gli occhi non arrivano, Ligabue con Start, Queen con Bohemian Rhapsody, Salmo con Playlist, Ultimo con Peter Pan e nuovamente i Queen con Platinum Collection.

Nella posizione 10 chiude la TOP10 Lazza con Re Mida.

Altre due new entry però si inseriscono nella lista, rispettivamente alle posizioni 11 e 12: Quentin40 con 40 e Myss Keta con Paprika.