Planet Funk, addio al fondatore Sergio Della Monica

19
Feb
2018
Pubblicato da:

E’ scomparso improvvisamente oggi, all’eta di 58 anni, per una complicazione dovuta una polmonite contratta pochi giorni fa.

Sergio Della Monica, storico fondatore della band dei Planet Funk, ha abbandonato oggi il mondo della musica a causa di problemi di salute improvvisi.

Della Monica, napoletano pluristrumentista, autore e produttore, ha suonato con i migliori artisti della musica internazionale, ha vinto un disco d’oro ed è stato, insieme ad Alex Neri e Marco Baroni mente, braccia e cuore di uno dei progetti musicali più interessanti che la musica italiana ha visto negli ultimi 20 anni e che probabilmente vedrà ancora di qui a lungo: i PlanetFunk.

Risale al 2011 la collaborazione con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e Jovanotti per l’album “The Great Shake”.

La notizia ha aperto una grossa ferita tra i colleghi, che hanno voluto rendergli omaggio con un ricordo sui social. Tra i primi a dirgli Ciao ci sono i NegramaroOra il mondo non è per niente perfetto… Ci Mancherai tu, Sergio, amico grande, dal cuore gigantesco e dalla dolcezza infinita. È stato un onore averti conosciuto in questo cammino di vita e musica”.