Placido Domingo in gravi condizioni di salute

30
Mar
2020
Pubblicato da:

Si aggravano le condizioni di Placido Domingo, ricoverato in Messico per complicazioni dopo aver contratto il coronavirus. A darne notizia è la Cnn, secondo la quale il tenore starebbe reagendo alle cure.

L’annuncio sulla positività al tampone per il Covid-19 era arrivata dallo stesso Domingo  una settimana fa.

“Sento che è un dovere morale annunciarvi che sono risultato positivo al test per Covid-19, il coronavirus – aveva scritto sul suo profilo Facebook -. Io e la mia famiglia resteremo in auto-isolamento per tutto il periodo necessario dal punto di vista medico. Attualmente siamo tutti in buona salute, ma ho avuto sintomi di febbre e tosse, quindi ho deciso di fare il test ed è risultato positivo”. 

“Chiedo a tutti – aveva aggiunto nel post – di essere estremamente attenti, di seguire le linee guida di base lavandosi frequentemente le mani, mantenendosi a una distanza di almeno sei piedi dagli altri, facendo tutto il possibile per impedire la diffusione del virus e soprattutto, se è possibile, restare a casa! Insieme possiamo combattere questo virus e fermare l’attuale crisi mondiale, in modo da tornare al più presto alla nostra normale vita quotidiana”.

Per il tenore e direttore d’orchestra spagnolo, 79 anni,  è decisamente un periodo da dimenticare da quando, nell’agosto scorso, è stato travolto dallo scandalo #metoo con le accuse di molestie sessuali, avance non gradite, comportamenti inappropriati e abuso di potere per ottenere relazioni sessuali rivoltegli da una ventina di donne e colleghe, in America. In seguito alle accuse, si era dimesso dalla carica di direttore generale della Los Angeles Opera, compagnia che aveva aiutato a fondare. Uno dopo l’altro, i cartelloni dei principali teatri del mondo hanno deciso di cancellare dai loro cartelloni gli spettacoli di Placido Domingo.