Pioggia di platino: Francesca Michelin, Carl Brave, Fedez & J-Ax e Riccardo Cocciante

12
Giu
2018
Pubblicato da:

La 23esima settimana del 2018 è ricchissima di nuove certificazioni, rilasciate dalla Federazione Industria Musicale Italiana per singoli e album digitali.

La categoria degli album questa settimana vede premiati solo due dischi, Parachutes dei Coldplay che riceve il certificato a disco di platino e l’album Maeba di Mina che invece conquista il disco d’oro per l e 25mila copie vendute.

Più ricca è invece la categoria dei singoli digitali, sono sono tantissimi sia i dischi d’oro che i dischi di platino assegnati ad artisti italiani e stranieri.

Nella categoria degli oro troviamo: Boss di DrefGold & Daver The Kid, British di Dark Polo Gang, Dancing Queen degli AbbaFratelli di paglia di Fedez & J-Ax, Vento d’estate di Max Gazzè & Niccolò Fabi, Bella senz’anima di Riccardo Coccante e Non cambierò mai di Baby K fearturing Marracash.

Altrettanto ricca la sezione dei platino con la prima certificazione per Io non abito al mare di Francesca Michielin, Barceloneta di Coez feat Carl Brave, Oh Mamma di Rkomi. Si sale di livello con il settimo platino per il singolo Take Me to Church di Hozier.