Pino Daniele: il 4 dicembre interessanti uscite discografiche

04
Nov
2015
Pubblicato da:

Uscirà il prossimo 4 dicembre per Universal Music Italia in collaborazione con Blue Drag Publishing Tracce Di Libertà“, un cofanetto in 6 cd + libro di 60 pagine che racconta il percorso emozionale di un giovane cantante blues: Pino Daniele. Il progetto sarà disponibile anche in edizione speciale con 3 cd e in versione digitale.

Al suo interno troverete i primi 3 dischi di Pino Daniele con le versioni alternative, le prime stesure dei brani, i provini e i brani inediti mai ascoltati. Insomma, un vero e proprio documento che racconta il percorso artistico e umano del cantautore napoletano.

Dalle vicissitudini della realizzazione di “Terra Mia” del 1977 alla nascita delle prime canzoni, dai provini ai brani inediti che non furono inseriti nelle tracklist originali, da “Pino Daniele” del 1979 a “Nero A Metà” dell’anno successivo, “Tracce Di Libertà” permette di vivere e respirare il percorso che ha portato un giovane artista di strada a diventare il grande bluesman che tutti noi oggi conosciamo e ricordiamo con affetto.

Il progetto sarà pubblicato in versione Super Deluxe (6 CD + libro di 60 pagine con foto inedite, aneddoti, curiosità e testi biografici. Contiene i 6 brani inediti “Napule se scet’ sotto ‘o sole”, “Mannaggia ‘a morte”, “Stappi-stopotà”, “Figliemo è nu buono guaglione”, “Na voglia ‘e jastemmà” ed un brano strumentale senza titolo), in versione Deluxe (3 CD + booklet di 60 pagine con foto inedite, aneddoti, curiosità e testi biografici. Contiene il brano inedito “Na voglia ‘e jastemmà”), in versione Digitale (contenuti audio della versione DELUXE + digital booklet con 6 foto inedite. Contiene il brano inedito “Na voglia ‘e jastemmà”).