Pino Daniele: a Napoli un concerto speciale in suo onore

16
Mar
2015
Pubblicato da:

Si terrà al Palapartenope in via Barbagallo alle ore 21.30 di giovedì 19 marzo il concerto organizzato in onore di Pino Daniele. La decisione di location, come ha spiegato su Facebook il sindaco Luigi De Magistris, è stata presa a seguito della straordinaria richiesta di biglietti-invito, esauriti in pochissimi minuti.

A partire da oggi 16 marzo, sul sito web del Comune di Napoli sarà possibile prenotare i circa tremila posti del Palapartenope. Ovviamente saranno validi gli inviti rilasciati on line per il teatro Mediterraneo che era stata scelta precedentemente come sede del concerto ricordo per il grande artista napoletano. E’ possibile prenotare i biglietti cliccando qui.

Il concerto vedrà la partecipazione di Enzo Avitabile, Francesco Baccini, Eugenio Bennato, Tony Cercola, Nello Daniele, Maurizio de Giovanni, Teresa De Sio, Gianni Guarracino, Peppe Lanzetta, Pietra Montecorvino, accompagnati dalla band con Carlo Avitabile, Mariano Barba, Paolo Biancocini, Gianluigi Di Fenza, Dj Funaro, Lino Pariota, Vittorio Remino.

Il concerto concluderà una lunga giornata dedicata a Pino Daniele che inizierà alle ore 11 nella Sala dei Baroni al Maschio Angioino, dove il Sindaco della città partenopea consegnerà ai familiari del tanto amato cantautore i libri con le migliaia di dediche raccolte nei giorni in cui le ceneri di Pino Daniele sono state esposte nel Castello della Città. La cerimonia nella Sala dei Baroni prevede altri momenti tra cui anche la consegna di una targa con la medaglia della città a Francesco il più piccolo dei figli di Pino Daniele.

Alle 12,30 nel cortile del Maschio Angioino ci sarà il flash mob: potrà parteciparvi chiunque con uno strumento per cantare assieme “Je Sto Vicino A Te“. Una giornata unica, ricca di eventi ed iniziative meravigliose per Pino Daniele. Non mancate.