PETA: Joss Stone posa senza veli

18
Nov
2015
Pubblicato da:

Per la prima volta, Joss Stone ha deciso di posare senza veli, a seno nudo e indossando solo un mini-slip. Tutto questo per una buona causa:

La soul singer britannica si è infatti concessa agli scatti per sostenere una campagna dell’associazione animalista PETA (People for the Ethical Treatment of Animals) ideata per sensibilizzare l’opinione pubblica circa l’utilizzo della pelle di animali esotici per accessori di lusso. Nelle foto Joss Stone è ritratta in topless e ‘decorata’ con un artistico  body painting che riproduce la pelle di un coccodrillo, una delle specie più utilizzate per la realizzazione di borse, cinture e altri oggetti di utilizzo comune.

Molte cantanti hanno già aderito all’iniziativa prima dell Stone, negli anni passati: tra queste anche Pink, che nella sua foto da testimonial dichiarava “I’d rather go naked than wear fur” ovvero “andrei in giro nuda piuttosto che indossare pellicce”. Anche Jamelia si fece ritrarre nuda con la scritta “Be confortable in your own skin, and let animals keep theirs” ossia “sentiti a tuo agio nella tua pelle e permetti agli animali di mantenere la propria”.

A proposito della sua foto, in cui c’è scritto “Exotic animals have souls, never wear them” (Gli animali esotici hanno anime, non indossarli mai), Joss Stone ha dichiarato: “Benché non abbia familiarità coi coccodrilli come l’ho con cani e cavalli, so che tutti gli animali sono capaci di soffrire. Quando la gente vedrà cosa succede a coccodrilli e alligatori uccisi per realizzare con la loro pelle delle borse, spero si unisca a me nella scelta di lasciare la natura fuori dal proprio guardaroba”.

PETA-joss-stone