Pearl Jam, al cinema un concerto documentario in onda la sera del 30 novembre

31
Ott
2017
Pubblicato da:

Unica data in Italia dove verrà trasmesso, in tutte le sale cinematografiche, il cinema-documentario scritto e diretto dal registra e fotografo Danny Clinch. La pellicola sarà proiettata solo giovedì 30 novembre.

La band dei Pearl Jam arriva sul grande schermo, con un appuntamento unico alla fine del mese di novembre, per raccontare i concerti del 20 e 22 agosto 2016: i due live furono organizzati per rendere omaggio alla storica stagione della World Series Championship di Baseball, vinta dai Chicago Cubs. Il documentario dal titolo Let’s Play Two racconta i due concerti che si sono tenuti a Wrigley Field, lo stadio di Chicago definito dai cittadini Cubs Park. Quella stagione fu per la squadra un evento unico e indimenticabile: dal precedentemente titolo erano passati ben 108 anni.

Clinch racconta Nei miei film e nelle mie fotografie mi piace esplorare la relazione esistente tra una band, i suoi fan e la location. Quando succede che i personaggi principali del tuo film sono i Pearl Jam, i Chicago Cubs, i loro fan e lo stadio Wringley Field durante un momento storico, sai per certo che sarà epico. Abbiamo fatto bene a seguire i nostri istinti che ci hanno portato alla storica partita 7 delle World Series, la quale ha chiuso per la squadra un periodo di magra lungo 108 anni. Ho imparato ad accettare l’inaspettato e quando si è pronti, tutto ciò ripaga sempre”.

PEARL JAM. LET’S PLAY TWO è prodotto dalla Monkeywrench Productions, Tourgigs Productions, Universal Music Publishing Group, Republic Records, FOX Sports e la Major League Baseball in collaborazione con Milkt Films e Polygram Entertainment.