Pearl Jam, 10 milioni di dollari grazie al doppio concerto a favore dei senzatetto

13
Ago
2018
Pubblicato da:

Due date, a un passo dal sold out, hanno visto tornare dopo alcuni anni di assenza, i Pearl Jam in concerto nella loro città: Seattle è stata la città perfetta per dare vita a questi due appuntamenti speciali, organizzati per raccogliere fondi.

A beneficiare dei proventi di questi due appuntamenti musicali sarebbero stati tutti i senzatetto della città. Un progetto di grande solidarietà apprezzato dai fan della band, visto che i proventi raggiunti in solo due serate sono stati di oltre 10 milioni di dollari.

I due eventi hanno avuto luogo nelle serate dell’8 e 10 agosto e sono stati definiti, dai presenti e dalla stampa, due eventi incredibili. Sul palco la band ha riportato in scena i grandi successi di sempre, con tanto di omaggi ad alcuni colleghi: i l primo ai Soundgarden e a Chris Cornell, cantante e chitarrista scomparso tragicamente il 18 maggio di un anno fa, il secondo è stato per Tom Petty, morto nell’ottobre del 2017 , a cui la band di Seattle ha tributato un’emozionante versione di I Won’t Back Down.

“Con i loro Home Shows sono stati letteralmente capaci di portare più gente nelle case, tirandoli fuori dalle macchine, dalle tende, dai marciapiedi per farli finalmente arrivare in uno spazio sicuro” ha spiegato uno dei responsabili delle quaranta associazioni beneficiarie scelte per la donazione “Fino a ora, occupavamo edifici destinati alla demolizione. Ora per la prima volta possiamo comprare una casa”.