Pausini – Mannoia, Baglioni cerca il duetto in rosa per la finalissima

08
Feb
2018
Pubblicato da:

Laura Pausini è data sicura al 99% sul palco del Teatro Ariston, la cantante è una delle protagoniste più attese per la finale del nuovo “festival dei record”. Tra gli ospiti di sabato ci sarà anche Fiorella Mannoia e per questo Claudio Baglioni tenta “la fortuna”.

Se Laura sarà perfettamente in forma e in grado di cantare, il sogno del “dittatore artistico” di questa edizione è quello di far duettare sul palco del Teatro Ariston le due cantanti. Entrambe di casa a Sanremo, Pausini e Mannoia potrebbero essere l’asso nella manica di Baglioni per un finale con sorpresa.

L’idea del duetto è venuta proprio a Claudio Baglioni, che durante la conferenza stampa di oggi, al termine dei commenti sulla seconda serata del Festival ha avanzato questa idea “Mi piacerebbe proporre qualcosa, anche coi miei piccoli poteri di persuasione, e convincerle a fare qualcosa insieme”.

Fiorella Mannoia in passato è salita ben 5 volte sul palco del Teatro Ariston: 1981 con Caffè nero Bollente, 1984 con Come si cambia, 1987 con Quello che le donne non dicono, 1988 con Le notti di maggio, 2017 con Che sia benedetta (seconda classificata). A queste partecipazioni se ne aggiungono altre, ma come ospite.

Laura Pausini è “nata su quel palco”, grazie alla partecipazione fortunata (e casuale) nel 1993 con La solitudine e nel 1994 con Strani Amori.