Patty Pravo “Pensavo di non tornare a Sanremo, poi mi hanno detto che sarebbe stata la decima volta”

23
Gen
2019
Pubblicato da:

Patty Pravo duetta con Briga nell’edizione numero sessantanove del Festival di Sanremo; la coppia, in gara con il brano Un po’ come la vita, si annuncia come una delle grandi rivelazioni di questa edizione.

Due generi e due generazioni che si uniscono e che porteranno grande novità al teatro Ariston. La cantante, la celebre “ragazza del piper”, non aveva il Festival tra i suoi programmi di quest’anno, ma quando le hanno fatto notare che se sarebbe riuscita a passare le selezioni avrebbe raggiunto la quota di 10 presente alla gara, si è convinta.

Ho deciso di esserci proprio per questo motivo. Stavo lavorando al nuovo album che uscirà proprio in quei giorni e nella fase finale delle registrazioni i miei collaboratori hanno iniziato a dire “siamo in tempo per andare Sanremo, perché non ci pensi?”. La mia prima reazione è stata “ancora una volta al Festival? Basta dai…”, ma quando mi hanno fatto notare che sarebbe stata la mia decima presenza mi sono convinta”.

Il brano scritto con Briga è un inno alla vita, ai sogni e all’eterna voglia di giocare “Mi piace l’idea di trovare in questa ‘lirica’ il suggerimento a ognuno di noi che, chiudendo gli occhi, alcune cose si possono vedere meglio. Spariscono i confini e l’orizzonte si apre, sulla grandezza dei nostri sogni, alla voglia di giocare che ci appartiene e al quel ‘senso della vita’ che ci vorrebbe insegnare a rimanere concentrati solo e sempre sul benessere del cuore: ‘io resto qui a capire come illuminarci il cuore'”