Patty Pravo interrompe il tour: soffre di attacchi di panico

21
Ago
2012
Pubblicato da:

 

Patty Pravo ha cancellato tutti i suoi prossimi impegni dal vivo: “Lo faccio per amore” ha dichiarato la cantante veneziana per spiegare l’improvviso stop al suo tour estivo ‘La Luna Tour’ che, fino a fine settembre, prevedeva altri 14 appuntamenti. La cantante veneziana ha reso pubblica la sua decisione per mezzo di un comunicato diramato dalla sua manager, Rossella Martini:

“Nicoletta interrompe il tour per amore, e per rispetto, verso la musica e verso i fan. Da un po’ di tempo è vittima di un forte disagio psicologico. Non è stato un capriccio da rockstar ma la reazione ad un forte disagio psicologico, di cui Nicoletta soffre da qualche tempo”. Si tratterebbe dunque di uno stato di depressione e forte stress, che potrebbe causare un ritiro dalle scene della cantante.

“Soffre di attacchi di panico che si scatenano proprio in occasione di eventi a forte partecipazione emotiva, come i concerti. […] Non sentendosi più all’altezza ha scelto di lasciare, per amore e rispetto della musica e del pubblico”, ha aggiunto la Martini.

Lo scorso 15 giugno fu reso disponibile presso gli store online La Luna“, nuovo brano cantato da Patty Pravo scritto da Vasco Rossi e Gaetano Curreri (quest’ultimo autore, assieme a Roberto Fabbri, di “E Dimmi Che Non Vuoi Morire” del 1997). “La Luna” fu anticipata dallo stesso rocker di Zocca, che si è recentemente sposato, sulla sua pagina personale di Facebook. Il brano intendeva anticipare un tour estivo che però è stato definitivamente cancellato, mandando all’aria tutto ciò che era stato programmato. E’ tutto rimandato a data da destinarsi, sperando che Patty Pravo possa riprendersi presto.