Patty Pravo “Addio per sempre al Festival di Sanremo”

24
Apr
2019
Pubblicato da:

Patty Pravo annuncia la “fine di un’epoca”, non dice addio alla musica ma promette di non tornare mai più in gara al Festival di Sanremo, che nella sua ultima edizione l’ha vista protagonista con Briga.

La rivelazione della cantante, che sul quel palco ci è salita ben 10 volte (la prima fu nel 1970 con il brano La spada nel cuore”), arriva durante un’intervista con Geppi Cucciari e Giorgio Lauro a Un giorno da pecora.

A Sanremo, dopo essere riuscita a raggiungere il numero di 10 presenze come ospite, ha deciso che no ci tornerà mai più. E in base alle sue parole, sembra proprio una decisione definitiva.

“Se mi sono divertita a Sanremo quest’anno? Ho pensato che mi mancava solo una partecipazione al Festival per arrivare a dieci presenze, per poi non andarci più. Ti stanca, devi lavorare tanto. Una volta poi Sanremo era Sanremo, ora… È diventato un po’ come tutto alla fin fine, è diventato ciò che non serve”.

Il suo percorso Sanremese è stato ricco di grandi successi: i brani Per una bambola (1984), E dimmi che non vuoi morire (1997), Cieli Immensi (2016) hanno ricevuto il Premio della Critica, mentre con La spada nel cuore ha ottenuto il premio giornalistico per la migliore interpretazione ed infine con E io verrò un giorno là il premio AFI (premio conferito dall’Associazione fonografici italiani).