Paola Turci racconta Il secondo cuore “Il disco che non ho mai fatto”

05
Apr
2017
Pubblicato da:

E’ uscito circa una settimana fa, ma il nuovo disco di Paola Turci continua a far parlare di se; la sua stessa autrice lo racconta così.

Per chi vive di musica e con la musica, come me, per chi è grato alla musica, è così. Questo disco mi ha permesso di esprimere con la musica il mio stato vitale, la mia energia, la voglia di vivere questa vita che mi rimane nel miglior modo possibile. Fare, provare e rialzarsi sono gesti molto importanti che ti aiutano a scoprire qualcosa di più di te stesso” ha raccontato durante la lunghissima intervista rilasciata a RadioItalia, svoltasi per annunciare e spiegare il nuovo album, realizzato grazie all’importante collaborazione con Luca ChiaravalliHa un’aura meravigliosa. Il nostro è stato prima di tutto un incontro umano e ho deciso di lavorare con lui e farne il mio produttore perché è una persona straordinaria, con un grande gioia di vivere. Anche lui ne ha passate tantissime e la voglia di vivere di chi è passato attraverso il buio è fortissima. Io voglio lavorare con queste persone, la musica vive anche di questo”.

Dopo il singolo sanremese Fatti Bella Per Te, ora arriva il secondo estratto La vita che ho deciso e Paola Turci lo racconta così “E’ all’altezza di fatti bella per te. E’ una dedica alla musica di una bambina che cresce e vuole che la musica sia la sua vita. Cresce con la musica e si ritrova a viverla in pieno ma, allo stesso tempo, ad averne sempre bisogno. E’ un po’ come me con la mia chitarra, la suono da quando ho 11 anni e non riesco a separarmene. In ogni concerto c’è un momento acustico in cui sono solo io con lei e ci saranno anche in questo tour, la data Zero sarà a Todi il 6 maggio. A volte la chitarra però ti frega perché senti che non hai bisogno di altro e quindi può monopolizzarti la vita”.