Paola Turci “Dopo quell’incidente ho detto addio al teatro”

20
Feb
2017
Pubblicato da:

Sono passati 24 anni da quel giorno: era il 1993 e sulla Salerno-Reggio Calabria perse il controllo dell’auto schiantandosi a bordo strada. La macchina era accartocciata e il suo volto distrutto.

E’ terminato il Festival di Sanremo dove la cantante ha partecipato come concorrente con il brano Fatti bella per te: oggi a più di 20 anni di distanza Paola Turci torna a parlare di quel maledetto incidente che le ha cambiato per sempre la prima.

Non ha perso la vita per fortuna all’interno di quella macchina, ma quello scontro le è costato negli anni ben 13 operazioni al viso di cui 12 solo per l’occhio, alle quali si aggiungono 100 punti sul viso.

Quell’esperienza oggi è acqua passata, ma Paola confessa che quell’incidente le ha cambiato la vita “Andavo a 80 all’ora, poi il crash e la macchina si è accartocciata e mi è venuto tutto addosso. Nel 1993 stavo studiando teatro, avevo fatto anche provini con Ettore Scola, poi l’incidente ed è stato un sogno che si è interrotto.“.

“All’inizio è stata dura, le cicatrici si vedevano e avevo difficoltà a mostrarmi in pubblico, poi qualcosa è cambiato e mi sono fatta coraggio, anche grazie alla mia musica: oggi sono tornata alla vita, a vivere ogni giorno. Lavoro su me stessa e mostro i miei difetti in un libro per liberarmi di questa paura che avevo di mostrare la parte più fragile di me. In questi anni tutti gli occhi degli altri erano perfetti e per me era straordinaria questa normalità.” ha raccontato la cantante ormai forte, senza più paura di mostrarsi in pubblico.

Archiviata la parentesi Sanremo, ora Paola ha diversi progetti per il futuro: un nuovo album uscirà infatti il 31 marzo, pieno di inediti e contente il brano sanremese, il cui video oggi ha superato i 2milioni di visualizzazioni in rete.