Oro e platino per i singoli dell’estate: da “Riccione” a “Felicità Puttana” dei TheGiornalisti fino a “Una Grande Festa” di Carboni

07
Ago
2018
Pubblicato da:

Una nuova settimana si apre con un nuova pioggia di premi e di riconoscimenti consegnati dalla Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI). Per la settimana numero 31 del 2018 un solo album premiato ma decine di singoli ricevono nuove certificazioni.

A conquistare da solo il disco d’oro è l’album di Lazza dal titolo ZZALA prodotto dall’etichetta 333 Mob Srl.

Decisamente più ricca e piena di nomi importanti la categoria dei singoli digitali, dove si parte dai dischi d’oro e si arriva ai multi-platino.

A ricevere il primo disco d’oro per 25mila copie vendute sono i brani: Hey You e The Great gig in the Sky  dei Pink Floyd, You & I degli One Direction, Sei bella davvero di Motta, Ramadan di Madman, Il tuo maglione dei TheGiornalisti, Un giorno in più di Irama, Uno squillo di Capo Plaza, Una grande festa di Luca Carboni, Pablo di Sfera ebbasta e Rollercoaster di Emis Killa.

Raggiungono invece il disco di platino per le oltre 50mila copie vendute i TheGiornalisti con Felicità puttana, il brano British dei Dark Polo Gang, Next To Me degli Imagine Dragons, Pesto di Calcutta, Malibu di Miley Cyrus e La guerra di Pietro di Fabrizio De Andrè.

Pochi invece gli artisti che conquistano il multi-platino: secondo per OK di Robin Shultz, quarto per Riccione dei TheGiornalisti e quarto per Wainting For Love di AVICII.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più