Ornella Vanoni pro Vasco “Lui vero rocker italiano”. Salva Tiziano Ferro e demolisce la Ferreri

04
Ott
2018
Pubblicato da:

Si sbilancia per la prima volta in fatto di musica, moderna soprattutto, la grande Ornella Vanoni. Dall’alto della sua lunga carriera e grande esperienza in campo musicale, la donna perla dei suoi gusti affermando che di numero uno in Italia ce n’è solo uno.

“Il rock in Italia non esiste. Solo Vasco è rock, perché ha avuto anche una vita rock. Il vero rock lo fa lui. Poi viene Gianna Nannini. E poi, per me, in Italia, il rock finisce lì. Il rock non può avere testi morbidosi, ma intensi come Light my fire”. Queste le sue dichiarazioni rilasciate durante l’ultima intervista a Rolling Stone, dove la donna parla della musica moderna, dell’offerta delle case discografiche, demolendo anche alcuni degli artisti che incassano di più

Giusy Ferreri ad esempio è una di queste; mentre la Vanoni per Vasco Rossi ha avuto solo parole positive, consacrandolo personalmente a numero uno indiscusso, contro al regina dell’estate 2018 i termini sono molto diversi. …E poi c’è quell’altra canzone. Amore, capoeira, la favela, non sa neanche cosa cazzo dice. Comunque ha avuto successo, buon per loro”.

Di diverso avviso è quando parla della collega Loredana Bertè sulla quale comunque non si esprime comunque in modo completamente positivo Hai sentito la canzone della Bertè? Io sono contenta per lei. (…)La sua canzoncina, però, assomiglia molto a “E la Luna bussò”, un reggae.”.

Nella sfera dei “suoi cantanti” si salvano ancora Tiziano Ferro e Fabrizio Moro, ma sugli altri afferma che non c’è posto per tutti “Ogni anno escono due ragazzi dai talent. Questo è un Paese piccolo. Tutti questi cantanti non ci stanno. E infatti cosa succede? Che gli spazi più grandi li prendono quelli appena usciti che hanno il seguito delle ragazzine. Poi magari dopo un po’ si svuotano. Chi è durato dei talent?”.