Ornella Vanoni, presto un nuovo album di inediti

26
Mag
2020
Pubblicato da:

Ornella Vanoni ha firmato un accordo discografico con BMG e si prepara ad entrare in studio per il primo album di inediti.

A rivelarlo a sorpresa è proprio la stessa Ornella Vanoni “In questi giorni ho firmato con BMG. Ha uno staff di persone molto giovani e vitali e mi piacciono molto”.
 
BMG, nella persona del suo Managing Director Dino Stewart, saluta con queste parole l’inizio della collaborazione: “Sono elettrizzato pensando al lavoro che ci aspetta nei prossimi mesi: so già che avremo un album di altissimo profilo e di una modernità visionaria, come la sua interprete. Considero Ornella la grande eccezione dell’arte, non solo musicale, italiana. Una donna e un’artista di enorme talento, divertente, entusiasta e curiosa, che mi ha letteralmente conquistato con la sua personalità, così viscerale in ogni aspetto. Il suo lato ironico, divenuto pubblico solo negli anni più recenti, l’ha resa, se possibile, ancora più iconica, ma con quel suo modo unico di essere un’icona terrena, sempre pronta ad agire, operosa, profondamente cittadina di Milano e allo stesso tempo universale. Per questo – spero di non essere irriverente – la considero l’artista più punk che l’Italia abbia mai conosciuto”.

L’artista, classe 1934, è tra le più longeve che l’Italia può permettersi di vantare. Colonna portante della musica italiana, Ornella Vanoni annuncia così di essere pronta a tornare in studio di registrazione, affiancata da un team eccezionale. L’ultima sua pubblicazione, l’album Meticci, risale a ben 7 anni fa.