Ornella Vanoni depressa “Continuo a prendere psicofarmaci”

25
Mar
2019
Pubblicato da:

Ornella Vanoni arriva ospite nel salotto di Mara Venier, a Domenica IN, dove per la prima volta si “toglie la maschera” e racconta la sua vita di tutti i giorni durante i quali deve combattere ogni giorno contro la depressione.

È la malattia peggiore perché non si vede, la gente non capisce che stai male. – ha dichiarato la cantante in diretta su Rai1 – Sono sempre stata una persona solare e malinconica, ma quando la malinconia prende il sopravvento arriva la depressione e si può guarire solo con i farmaci.

La Vanoni si è soffermata a spiegare in che modo affronta questo problema “Continuo a prendere psicofarmaci ancora oggi, tutti i giorni. Ho attraversato momenti di malinconia, ma quando la malinconia prende il sopravvento diventa depressione e la depressione è una delle malattie più brutte che ci sia”. 

Una malattia di cui confessa soffrire da anni, motivo per cui ogni giorno giorno si ritrova ad affrontare la cura, fatta di un grande quantitativo di medicine (antidepressivi) nelle quali trova benessere Li assumo tutte le mattine e mi ridanno l’equilibrio”.