One Direction: Steal My Girl è il nuovo singolo

15
Set
2014
Pubblicato da:

One Direction hanno annunciato l’uscita di Steal My Girl, primo singolo che anticipa l’attesissimo nuovo album Four (in pubblicazione il 17 novembre). Il brano debutterà in radio e sarà pubblicato il 29 settembre.

Steal My Girl vede la band ampliare gli orizzonti musicali di riferimento, pur mantenendo un sound squisitamente pop e consolidare le proprie capacità come autori. Il singolo è scritto da Louis Tomlinson e Liam Payne insieme a Ed Drewett, Wayne Hector, Julian Bunetta e John Ryan – il team di collaboratori artefici dell’enorme successo di Best Song Ever nel 2013 – ed è prodotto da Bunetta, Ryan e Paro Westerlund.

All’inizio del mese è stata annunciata la pubblicazione dell’album “Four”: i fan ne hanno già avuto un assaggio con Fireproof, che con 1.089.278 download è diventato il brano gratuito più scaricato di sempre nelle 24 ore in cui era disponibile. “Fireproof” è inoltre schizzata al numero 1 dei trending topic di Twitter. “Four” ha debuttato al numero 1 della classifica degli album di iTunes in 65 paesi nelle prime 24 ore di preordine, superando il terzo album Midnight Memories, che aveva esordito piazzandosi al numero 1 in 39 paesi ed era poi diventato l’album più venduto del 2013 a livello mondiale.