Omar Pedrini: nuovo album a gennaio

30
Dic
2013
Pubblicato da:

Omar Pedrini, ex leader dei Timoria (ormai in pausa dal 2003) pubblicherà un nuovo anno all’inizio del 2014. L’ultimo disco dell’artista risale al giugno 2010: “La Capanna Dello Zio Rock“, questo era il titolo del progetto, era una sorta di raccolta con al suo interno due inediti. Il nuovo album sarà anticipato…

…da un singolo che verrà lanciato in radio a partire dal prossimo 3 gennaio. Il titolo del brano è “Che Ci Vado A Fare A Londra?” e porterà lo stesso nome dell’album, la cui pubblicazione è prevista per fine gennaio.

Il disco di Omar Pedrini conterrà collaborazioni con il rapper Kiave in “Jenny (Scendi Al Fiume)”, con Ron e Dargen D’Amico in “Gaia E La Balena”, con i Modena City Ramblers nello strumentale “Nonna Quercia Folkband“, e il brano “Poetry As Insurgent Art” scritto con il poeta beat Lawrence Ferlinghetti.

Che Ci Vado A Fare A Londra?” nasce dall’incontro di Omar Pedrini con Michael Beasley, leader dei The Folks. Il singolo, registrato tra l’Italia e Manchester e masterizzato ai celebri Exchange Studios di Londra, esiste anche in versione inglese con il titolo “London”.