Olimpiadi 2012: Adele e Leona Lewis duetteranno nell’inno ufficiale

12
Giu
2012
Pubblicato da:

 

Si svolgerà il prossimo 27 luglio ad Hyde Park la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Londra 2012.

In tale occasione sul palco saliranno artisti del calibro dei Duran Duran (in rappresentanza dell’Inghilterra),  Snow Patrol (in rappresentanza dell’’Irlanda del Nord), Stereophonics (in rappresentanza dell Galles) e Paolo Nutini (in rappresentanza della Scozia). Sullo stesso palco saliranno due figure femminili di spicco come  Adele e Leona Lewis, le quali saranno protagoniste di un duetto nell’inno ufficiali delle Olimpiadi.

 

Sul comunicato stampa si legge:

“Adele e Leona sono due delle più acclamate artiste femminili viventi nell’industria musicale di oggi. Tutti i loro dischi sono stati venduti grazie all’elemento chiave della voce e del talento. Hanno già rappresentato il Regno Unito nel mondo grazie ai loro singoli, album e tour. Lo scopo del comitato olimpico è quello di portare i migliori performers live per lo show di apertura e queste due ragazze incredibilmente talentuose e benedette sono l’essenza della classe e della serenità che vogliamo apportare . Aprire i giochi sarà un grande onore per entrambe e canteranno due brani a testa per poi concludere con un duetto insieme che sarà anche l’inno ufficiale di questi giochi olimpici. Noi come nazione dovremmo essere assolutamente orgogliosi di queste due artiste”

 

Per la cerimonia di chiusura Giochi Olimpici, in programma per il prossimo 12 agosto all’Olympic Park di Londra, saliranno sul palco quattro artisti che hanno fatto la storia musicale del Regno Unito: gli Who, i Take ThatGeorge Michael e  Emeli Sandé.