Oh, Vita! Un anno fa l’inizio “Ero sicuro solo del titolo, il resto è stata una magica sorpresa”

02
Ago
2018
Pubblicato da:

E’ passato un anno da quel 1 agosto 2017 quando Jovanotti entrava negli studi di registrazioni, carico di sogni e di grinta ma allo stesso tempo ignaro di cosa ne sarebbe uscito.

Doveva incidere il nuovo album, per il quale la certezza era solo una: il titolo Oh,Vita! lo stesso titolo che è stato dato al primo singolo estratto dall’album a dicembre.

Un anno fa preciso entravamo in quella bellissima casa sulle colline di Firenze per le session di registrazione del nuovo album di cui avevo di sicuro solo il titolo OH, VITA!” ricorda Jova su Facebook, pubblicando alcuni scatti di quei giorni caldi ma ricchi di lavoro con Rick Rubin. Era un primo giorno come già altri ne aveva vissuti, eppure l’emozione ogni volta è unica “Per il resto mi sentivo agitato e gasato come se fosse il mio primo giorno della vita in uno studio di registrazione, anzi di più.”.

Oh,Vita! per lui non è solo stato un album di canzoni e musica, ma un vero e proprio viaggio che l’ha portato nella casa, nelle orecchie degli italiani e in tutti i palazzetti fino a riempirli completamente La cosa più bella che mi è successa con questo album è che mi ha riportato all’inizio di tutto, un inizio che inizia ogni mattina, perché quella sensazione che avevo un anno fa non è più passata anzi con l’uscita del disco è aumentata”.

Un anno fa tutto aveva inizio ma un anno dopo, con disco venduto e tour finito, questo viaggio non è ancora finito “Ho solo voglia di andare avanti e di fare musica e canzoni senza guardarmi mai indietro rimanendo fedele alla mia ispirazione lavorando duro e divertendomi, sperando di coinvolgervi sempre e di passare bei momenti insieme. Il viaggio continua”.