Oasis e Blur sul palco insieme: finalmente è pace

25
Mar
2013
Pubblicato da:

Le band britanniche considerate le grandissime rivali degli anni’90, ossia i Blur e gli Oasis, hanno cantato per la prima volta insieme sul palco londinese della Royal Albert Hall. Sin dal loro esordio, Oasis e Blur sono state sempre in rivalità tra loro, rappresentando due veri e propri poli di attrazione per il cosiddetto britpop, sfidandosi a colpi di frecciatine tra i due frontman. La pace, però, è stata finalmente stipulata e sabato scorso e per la prima volta in 20 anni, Noel Gallagher ha accompagnato sul palco i Blur per eseguire insieme il brano “Tender“.

Per chi era alla Royal Albert Hall si è trattato di un momento magico, insolito, sicuramente speciale. Certo c’è da dire che sul palco c’era Noel e non Liam, dato che quest’ultimo ha abbandonato già da tempo il gruppo che aveva fondato con il fratello. Tutti sapevano dunque che tra Noel e i Blur non vi era alcun rancore e che il cantante si era riconciliato con il gruppo di Damon Albarn già da un po’.

Ma non importa poi molto. Resta il fatto che l’esibizione di sabato scorso ha rappresentato un momento storico per la musica britannica e per tutti gli over 30 che negli anni 90 ascoltavano i Blur e gli Oasis, divertendosi a “tifare” per la prima o per la seconda coalizione.