Nuovo record per Janet Jackson: prima posizione in quattro decenni diversi

16
Ott
2015
Pubblicato da:

Janet Jackson è riuscita ad entrare nella storia dei record essendo una dei pochissimi artisti a raggiungere la prima posizione nella Billboard Hot 100 in ben quattro decenni diversi. L’ultimo traguardo è stato raggiunto col nuovo album “Unbreakable“, uscito a 7 anni dall’ultimo disco “Discipline“.

A differenza del nostro paese, dove “Unbreakable” non è arrivato molto in alto in classifica, in America il nuovo album della Jackson è riuscito a raggiungere la posizione numero 1 delle classifiche. Un successo che – come dicevamo – segna anche un ingresso nella storia visto che la cantante diventa una delle poche artiste a mettere a segno una numero 1 in quattro decenni differenti dagli anni ’80 ad oggi.

Janet Jackson non è l’unica ad aver ottenuto questo grande record: a farle compagnia anche Bruce Springsteen e Barbra Streisand.

Insomma, una carriera ricca di successi quella di Janet: dal debutto con i Jackson 5 guidati da Michael, fino al successo come attrice, oltre 140 milioni di copie vendute nel mondo e una nomination all’Oscar con il brano “Again“, colonna sonora del film Poetic Justice.