Nuovo disco e nuovi concerti: Jovanotti annuncia i progetti futuri

31
Lug
2017
Pubblicato da:

Dopo le prime anticipazioni rilasciate sui social, arrivano finalmente buone e precise notizie: il nuovo disco di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, sta per arrivare e potrebbe essere pronto anche entro la fine del 2017.

A svelare l’avanzamento dei lavori e tutti i progetti per il futuro, a cavallo tra il 2017 e il 2018, è lo stesso artista che con un lungo post su Facebook intitolato Bollettino dei Naviganti a vita racconta cosa accadrà prossimamente.

Non solo un album nel suo futuro, ma anche un ricchissimo tour nei palasport italiani.

“Bollettino dei naviganti a vista (nel senso che qui la rotta si stabilisce più o meno giorno per giorno, trattandosi di musica e non di ingegneria aerospaziale, sebbene lo scopo sia sempre il viaggio):

-dichiaro chiusa la parte della “preproduzione” del disco che è stata fatta un po’ nel mio studio e un po’ in giro negli ultimi mesi. “Preproduzione” è una parola che comprende la scrittura dei pezzi e la registrazione di versioni, provini, tentativi, demo, bozze, appunti, false partenze, fecondazioni musicali naturali o assistite. 

– con Agosto inizia la fase che porterà al disco vero e proprio: la “produzione”. E su questo per adesso non vi dico nulla tranne che in questi giorni a quelli che si avvicinano a me gli si ricarica il cellulare. Emetto onde elettromagnetiche. 

– una cosa però ve la dico anche se so che la sapete, se ci conosciamo come so che ci conosciamo: ogni mio/nostro disco è un disco nuovo. Si riparte sempre da zero, con la cura, l’amore e la dedizione che nascono dalla passione che con il tempo invece di diminuire aumenta. Il desiderio di fare una cosa che accenda l’entusiasmo in me è sempre più forte. 

– immagino che all’inizio di settembre potrò dirvi con una certa sicurezza se riusciremo ad uscire entro l’anno con l’album nuovo. 

– intanto… abbiamo prenotato quattro mesi di palazzetti a partire da febbraio, nel caso li annunceremo solo a settembre, quando avremo la sicurezza dell’uscita del disco per fine anno, come spero.

– per l’anno prossimo il mio desiderio è quello di suonare nelle città e di starci il più possibile. Quello che vorrei è suonare in una città alla volta per giorni, con uno spettacolo di pura goduria e di condivisione totale con chi vorrà venirci a sentire (stiamo già raccogliendo la squadra,le idee e le suggestioni). Stiamo lavorando per fare una cosa che vi e ci faccia impazzire, spero davvero di potervi confermare che da febbraio si suona fino a non poterne più. 

– quindi come potete vedere la confusione è tanta sotto il cielo, ma il desiderio è ancora di più, quindi secondo me ce la facciamo a fare tutto nei tempi.

– per adesso tutte le informazioni che posso confermare sono queste, ma vi tengo aggiornati.”