Nuovi progetti per Piero Pelù: “Mille Uragani” e la raccolta “Identikit”

16
Ott
2013
Pubblicato da:

Tutti conoscono Piero Pelù e la sua storia legata indissolubilmente al nome Litfiba, ma ora che il gruppo si è preso una pausa lui non riesce  starsene fermo e ha già pronti i prossimi progetti.

Venerdì 18 Ottobre nelle radio italiane sarà in programmazione “Mille Uragani“, il nuovo singolo e, a distanza di un mese, il 19 Novembre uscirà “Identikit“: una raccolta di 20 brani. All’interno di esso oltre al brano in uscita fra pochi giorni, sarà presente un altro inedito “Sto Rock“.

Piero Pelù ha anche messo un post su facebook dove presenta queste novità:

CHI MI CONOSCE lo sa che io non sono un tipo che può stare troppo fermo a contemplare e così negli ultimi tempi, visto il fermo biologico dei Litfiba, mi son messo a scrivere, suonare, cantare, ragionare di musica, farmi viaggi tra le note, la parole e le atmosfere, arrangiare l’armonia della musica e degli strumenti tra di loro…insomma ho scritto roba e quella roba sono due pezzi inediti che ho registrato e che usciranno presto in una raccolta “ IDENTIKIT “ di canzoni del mio periodo solista dal 1999 al 2009 con questa appendice del 2013 appunto.

I titoli degli inediti eccoli: “ MILLE URAGANI ” e “ STO ROCK ”.

“ MILLE URAGANI “ è una song molto particolare che musicalmente mi evoca qualcosa della pre new wave bowiana berlinese ma che poi sconfina in parti quasi dark metal e hard southern rock, le chitarre di Fede Poggipollini ci danno dentro senza se e senza ma, anche il basso di Ciccio Licausi (ex Negrita ) martella e trascina come un ossesso, spaziano le tastiere di Megahertz ( Morgan ) e ci dà dentro come un’ anguilla rock il grande Luca Martelli che tanti di voi già conoscono e amano, alcuni interventi di chitarre sono anche di Saverio Lanza già mio compagno di viaggio ai tempi di “ In faccia “. 

Il testo parla di una storia d’amore poetica e contrastata, una storia che resiste a tutte le tempeste che la aggrediscono e che prende forza proprio dalle difficoltà che la circondano: a modo mio questa song è un inno alla vita e mi son pure permesso di citare nel testo il grande mio concittadino esiliato Dante nel quinto canto dell’Inferno.

Se nell’ascolto godrete almeno la metà di quanto ho goduto io nello scrivere e produrre questi pezzi, allora preparatevi a orgasmare, ragazzacci e ragazzacce!”

Ecco la Tracklist di “Identikit”:

“Mille uragani” (inedito)
“Sto rock” (inedito)
“Bomba boomerang” (2013 version)
“Bene bene male male”
“Io ci sarò”
“Lentezza”
“Prendimi così”
“Nel mio mondo”
“Occhi”
“Sorella notte”;
“Dea musica”;
“Velo”;
“Tribù’”;
“Viaggio”
“Fiorirà”
“Mamma Ma-Donna”
“Tutti fenomeni” (2013 version)
“Pugni chiusi”
“Il mio nome è mai più” (2008 version)
“Toro loco” (2013 version)