Notre Dame, arriva la donazione record della Disney

18
Apr
2019
Pubblicato da:

Per ricostruire serviranno moltissimi soldi e così tra i tanti benefattori del progetto, spiegato in dettaglio dall’architetto Renzo Piano, arriva la Disney. Produttrice del film Il Gobbo Di Notre Dame, l’azienda ha deciso di aiutare la Francia.

L’azienda di Topolino ha deciso di contribuire con una cifra pari a 5 milioni di euro  alla ricostruzione della cattedrale andata in fiamme nelle scorse ore. Le parole del CEO Bob Iger “Notre-Dame è un faro di speranza e bellezza che ha definito il cuore di Parigi e l’anima della Francia per secoli, ispirando stupore e rispetto per la sua arte, la sua architettura e il suo posto duraturo nella storia dell’umanità. La Walt Disney supporta gli amici e i vicini della comunità, offrendo un sostegno dal cuore così come 5 milioni di dollari di donazione per la ricostruzione di questo insostituibile capolavoro”.

La scelta della Disney è spiegata in relazione al fatto che alla cattedrale Parigina ha legato una delle storie di maggior successo di sempre. Il cartone animato “ambientato” in quella location dalla sua pubblicazione incassò poco più di 100 milioni a livello nazionale e più di 325 in tutto il mondo, diventando così il quinto maggiore incasso del 1996.