Noemi “Made In London”: l’album frutto della sua nuova vita in Gran Bretagna

06
Feb
2014
Pubblicato da:

Uscirà il prossimo 20 febbraio – in concomitanza con la sua partecipazione a Sanremo – il nuovo album di Noemi, che torna sul mercato discografico con un disco frutto della sua nuova vita in Gran Bretagna. Non a caso l’album si chiama “Made In London“, proprio perchè è ormai da tempo che…

Noemi vive nella capitale inglese, che l’ha ispirata dal punto di vista artistico. Il disco nasce infatti dalla sua esperienza in terra anglosassone e in esso sono contenuti anche i due pezzi che la cantante presenterà al Festival di Sanremo: “Bagnati Dal Sole” e “Un Uomo E’ Un Albero”.

“Il primo è un pezzo che parla di una rinascita – ha raccontato la cantante – della forza di poter affrontare la vita con le proprie forze e di quanto sia bello godersi i frutti di ciò che si fa con coraggio”. Per quanto riguarda il secondo brano, Noemi ha specificato che “Parla di come vorrei essere. E pensando all’albero e alla natura ho voluto dei cori di matrice africana”.

Il trasferimento a Londra ha dato la possibilità a Noemi di allargare i suoi orizzonti musicali, grazie ad importanti collaborazioni a livello internazionale, come quelle con Paul Statham (autore di “White Flag” di Dido, nda) e quella con Jamie Hartman, autore di successi mondiali come “You’re Beautiful” di James Blunt.

Dopo l’uscita dell’album, Noemi sarà impegnata come coach, assieme a Raffaella Carrà, Piero Pelù e J Ax nella seconda edizione di The Voice of Italy, ma non solo: l’astista partirà anche in un tour, di cui per ora sono state rese note solo due date: il 17 aprile all’Arcimboldi di Milano e il 23 maggio all’Auditorium della Conciliazione di Roma.