Nitro presenta “GarbAge” il nuovo disco con Fabri Fibra, Gaime e tanti altri

19
Feb
2020
Pubblicato da:

GarbAge è il nuovo disco di Nitro in uscita il 6 marzo 2020. In questo nuovo progetto, che arriva tre anni dopo il precedente No Comment, l’artista ha collaborato con tantissimi colleghi.

Nonostante sia ancora presto per dirlo, il titolo dell’album potrebbe far pensare ad un concept legato a tematiche ecologiche e la cover del disco potrebbe rafforzare questa ipotesi.

Al suo interno ci sono quattordici tracce inedite, impreziosite da dei featuring di livello: spicca Fabri Fibra con cui aveva già collaborato in passato e il trittico internazionale in MurdaMurdaMurda, composto da Victor Kwality (Il Messia di Salmo), Ocean Wisdom e Ward 21. Nella lista anche Gemitaiz e Tha Supreme nel brano Rap ShitGiaime in Blood.

Nitro è una delle colonne portanti della Machete Crew, un liricista di altissimo livello capace di fare incastri colti e ricchi di citazioni. Il mondo del cinema e dell’horror lo attraggono in modo particolare e solitamente i suoi testi riflettono queste sue passioni, mescolate sapientemente con una critica sociale al vetriolo.