Nina Zilli nona all’Eurofestival: “sono troppo rock&roll” (video)

27
Mag
2012
Pubblicato da:

 

Le statistiche ci davano tra i favoriti, ma la finale dell’Eurovision Song Contest 2012 non è andata come speravamo. Non solo la nostra Nina Zilli non ha vinto con L’Amore E’ Femmina (Out Of Love), ma non siamo riusciti neanche a piazzarci sul podio, rimediando un tiepido nono posto:

 

A vincere è stata, prevedibilmente, la ultra favorita Svezia con Loreen e la sua Euphoria, un pezzo dance che strizza l’occhio ai vari David Guetta, Jennifer Lopez, ecc.. che vanno tanto di moda adesso. Al secondo posto le nonnine russe e al terzo la Serbia.

 

Nel corso della finale sono state presentate ben 26 canzoni; rimane comunque la delusione per il nono posto di Nina, che sembrava essersi inserita in maniera magistrale ed originale nel contesto di quest’anno, diviso tra ballad e dance. Lei stessa ha commentato serenamente l’esito di questa esperienza poche ore fa, sulla sua pagina facebook:

“Eccomi qua. Finalmente sono riuscita a riposare un po’! Ho fatto del mio meglio ma forse sono troppo rock & roll per vincere.. ma sono felice e soddisfatta in ogni caso! Eurovision è ancora troppo dance per una ragazza soul! Vi amo tutti, è stata una settimana pazzesca, grazie per il vostro supporto.”

 

Per chi si fosse perso la diretta della finale ieri sera su Rai 2, clicca qui per vedere l’esibizione di Nina con L’Amore E’ Femmina (Out Of Love)!