A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z #
Home > News > Niccolò Fabi: “Una buona idea” anticipa il nuovo disco “Ecco”. Ascolta qui il brano
05
Set
2012

Niccolò Fabi: “Una buona idea” anticipa il nuovo disco “Ecco”. Ascolta qui il brano

Pubblicato da:

Si chiamerà “Ecco” il disco di Niccolò Fabi la cui pubblicazione è prevista entro la fine dell’anno. Ad anticipare l’album, il singolo Una Buona Idea“, un brano di disillusione e amarezza (“Orfano di tempo e silenzio, dell’illusione e della sua disillusione, di uno slancio che ci porti verso l’alto, di una cometa da seguire, un maestro d’ascoltare”) ma anche di riflessione e speranza (Sono orfano di valide occasioni, del palpitare di un’idea con grandi ali… Mi basterebbe essere padre di una buona idea”).

Ecco” arriva dopo ben tre anni dall’ultimo gioiello di Niccolò Fabi intitolato “Solo Un Uomo, periodo nel quale il cantautore ha sofferto un dramma personale quale la morte di sua figlia. Ad ogni modo, la notizia del nuovo album non è una sorpresa per i fan del cantante romano, che già erano stati avvertiti del progetto dallo stesso Fabi qualche tempo fa, tramite la sua pagina facebook:

A proposito di un nuovo disco… Ecco… Si parte… In questo caso non solo in senso simbolico. La mia speranza è che venga semplicemente il disco più bello possibile, il migliore che io sia in grado di fare”.

Oltre a promuovere la sua musica, Niccolò Fabi è sempre impegnato ad onorare il ricordo della figlioletta Olivia, scomparsa nel 2010 a soli due anni a causa di una meningite fulminante. Il 30 agosto scorso, infatti, a Casale sul Treja nei pressi di Roma Niccolò Fabi ha promosso la III edizione di “Parole di Lulù”, una giornata di festa in onore della figlia (che tutti chiamavano affettuosamente “Lulù”) con lo scopo di raccogliere fondi per allestire una speciale ambulanza dedicata al trasporto dei piccoli con gravi malattie. Per altre info e donazioni potete visitare il sito paroledilulu.

Il nuovo album sarà anticipato in radio dal 7 settembre dal singolo “Una Buona Idea” che vede la partecipazione di Roberto Angelini. Potete leggere il testo cliccando qui. Se invece volete ascoltare la canzone, cliccate qui.


Ti potrebbero interessare:
Capodanno nelle piazze d’Italia: ecco chi canterà la notte di San Silvestro
Il 2013 sta per concludersi e la gente già si chiede chi canterà nella piazza principale della propria città l'ultima sera dell'anno. Ebbene, se anche voi siete curiosi di scoprirlo, eccovi accontentati: (altro…)...
Bari, fiera della musica: al via la terza edizione del Medimex
Si apre oggi la terza edizione del Medimex, l'evento di tre giorni che ha luogo, come ogni anno, a Bari. Il Medimex, promosso da Puglia Sound, è stato inaugurato ieri sera in anteprima dalla cantante e pianista inglese Birdy ma inizierà...
10 anni di festival Gaber: ciclo finito, ma novità per il 2014
Quest'anno al Festival dedicato allo straordinario cantautore milanese, Giorgio Gaber, erano presenti tra gli altri Annalisa, Arisa, Rossana Casale, Geppi Cucciari, Niccolò Fabi e Simone Cristicchi. (altro…)...