Niccolò Fabi “Non dico addio alla musica ma mi prendo una pausa”

01
Set
2017
Pubblicato da:

Il 26 novembre a Roma sarà l’ultimo appuntamento dove incontrare dal vivo l’artista: Niccolò Fabi ha annunciato di volersi prendere un periodo di pausa, non tanto dalla musica quanto più dai riflettori e dal mondo dello spettacolo.

E’ solo una pausa, non un addio. Il cantautore romano, classe 1968, ha deciso così di chiudere ora la prima “fase della sua vita artistica”, promettendo però a tutti i suoi seguaci che questo non sarà un addio ma solo un arrivederci. Il motivo “Voglio capire dove andare a parare” ha spiegato lui “Mi dedicherò agli affetti e agli amici. Ridarò attenzione a certe dinamiche della vita che ho trascurato in questi anni” ha raccontato durante l’intervista rilasciata al quotidiano La Stampa.

Un breve periodo di pausa e di riposo, ma il ritorno è assicurato anche se non si sa precisamente quando “Mi prenderò tempo, questa fase della mia vita è finita nella maniera migliore. Per ora non sto scrivendo, ma so che tenterò di fare qualcosa di completamente diverso”.

Il suo messaggio arriva poco prima dell’uscita del nuovo album raccolta previsto per ottobre e del concerto di novembre a Roma come fine tour “L’idea che qualcuno che non mi conosce bene possa pensare che dietro a quel tipo di esternazioni ci sia il misero progetto di vendere qualche copia o biglietto in più mi fa rabbrividire. Voglio tranquillizzarvi. A chi pensa di acquistarli per assistere alla pantomima di un addio, per guardare da vicino le lacrime di un uomo che se ne va per sempre, o per possedere il suo testamento, a coloro consiglio di non farlo, di non comprarli assolutamente. Potrei tornare tra due anni vestito in smoking rosa suonando in un gruppo salsa e merengue o in canotta tatuato di teschi in una band che fa solo cover dei Suicidal Tendencies. Quando me ne andrò per sempre non credo che avrò tempo e voglia di comunicarlo prima di un concerto o prima dell’uscita di un disco. Non è questo quello per cui ho lottato”.