New York omaggia David Bowie: le sue gigantografie abbelliscono una stazione della metro

20
Apr
2018
Pubblicato da:

Il cuore dell’America ha decido di rendere omaggio all’artista Britannico, dedicandogli un’intera stazione della metropolitana della città.

David Bowie ha “invaso” con poter e foto la fermata si Broadway-Lafayette, la stazione vicina alla casa dove aveva trascorso gli ultimi anni della sua vita. Un’instalalzione realizzata dal Brooklyn Musem in concomitanza della mostra a lui dedicata David Bowie Is.

L’evento è stato sponsorizzato dalla piattaforma di streaming Spotify e vuole celebrare il legame tra il Duca Bianco e la Grande Mela, metropoli che la star britannica ha particolarmente amato negli ultimi vent’anni di vita.

Quello che gli spettatori si trovano davanti agli occhi entrato nella metropolitana è uno spettacolo fatti di colori e immagine: una gigantesca foto in bianco e nero all’ingresso, decine di immagini dei concerti, la Bowie’s Neighborhood Map, una piantina sulla quale è possibile trovare i luoghi simbolo della vita newyorchese del rocker, come il parco di Washington Square in cui Bowie era solito passeggiare. 

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più