New York omaggia David Bowie: le sue gigantografie abbelliscono una stazione della metro

20
Apr
2018
Pubblicato da:

Il cuore dell’America ha decido di rendere omaggio all’artista Britannico, dedicandogli un’intera stazione della metropolitana della città.

David Bowie ha “invaso” con poter e foto la fermata si Broadway-Lafayette, la stazione vicina alla casa dove aveva trascorso gli ultimi anni della sua vita. Un’instalalzione realizzata dal Brooklyn Musem in concomitanza della mostra a lui dedicata David Bowie Is.

L’evento è stato sponsorizzato dalla piattaforma di streaming Spotify e vuole celebrare il legame tra il Duca Bianco e la Grande Mela, metropoli che la star britannica ha particolarmente amato negli ultimi vent’anni di vita.

Quello che gli spettatori si trovano davanti agli occhi entrato nella metropolitana è uno spettacolo fatti di colori e immagine: una gigantesca foto in bianco e nero all’ingresso, decine di immagini dei concerti, la Bowie’s Neighborhood Map, una piantina sulla quale è possibile trovare i luoghi simbolo della vita newyorchese del rocker, come il parco di Washington Square in cui Bowie era solito passeggiare.