Nesli: esce a settembre il nuovo album “Nesliving Vol. 3 – Voglio”

17
Ago
2012
Pubblicato da:

Si intitola “Nesliving Vol. 3 – Voglio” il nuovo album di Nesli, la cui pubblicazione è prevista per il prossimo 4 settembre. Anticipato dal primo singolo “Partirò” in rotazione radiofonica dal mese scorso, il disco è il terzo volume del “testamento musicale di Nesli”, così definito dallo stesso rapper.

Il disco sarà disponibile in due versioni, una classica e una deluxe con contenuti esclusivi; si tatta di un progetto che esprime la voglia “di cambiare se stessi e il mondo che ci circonda”, spiega Nesli.

“Canzoni che guardano in avanti, che corrono veloce come il tempo che viviamo, che bruciano la vita. Agire, fare, mettersi in gioco, rischiare, stravolgere le regole, è il senso di questo album. Ora che il nord è sud e il sud è nord”.

Francesco Tarducci, in arte Nesli, e fratello del rapper Fabri Fibra, aveva goduto di una certa notorietà grazie al suo primo album da solista del 2003, “Ego”, e alla collaborazione del 2004 con Bassi Maestro e Dj Shocca, con i quali realizzò il suo secondo album solista “Home”.

Nell’ultimo anno Nesli è stato apprezzato anche da una fetta di pubblico che prima non gli apparteneva affatto: dopo la cover de “La Fine“, canzone scritta e cantata da Nesli e riproposta in una nuova versione da Tiziano Ferro nel suo ultimo album “L’Amore E’ Una Cosa Semplice”, il rapper ha ricevuto nuovi clic e apprezzamenti nei suoi video su youtube.

Un omaggio, questo, che Tiziano Ferro si sentiva di dargli: come ha raccontato in varie interviste, il cantautore di Latina aveva ascoltato “La Fine” e l’aveva trovata strepitosa, e soprattutto voleva dare a quel testo meraviglioso la pubblicità che meritava. Ecco il perchè della cover: Tiziano Ferro sentiva il bisogno di regalare una vetrina più grande a quel pezzo che tocca il cuore di molti.