Nek Max Renga “Insieme ogni volta è una festa”

12
Mar
2018
Pubblicato da:

E’ finalmente uscito l’attesissimo album con cui Max Pezzali, Nek e Francesco Renga firmano la loro collaborazione. Dopo il singolo Duri Da Battere ora il trio ha pubblicato Max Nek Renga Il disco.

Registrato tutto dal vivo a Torino, questo album raccoglie i maggiori successi dei tre, reinterpretati dalle tre voci assieme. Un album atteso da tempo e apprezzato dai fan di tutti fin dal primo minuto.

“Questa è un’esperienza splendida – affermano insieme -. Il pensiero di tornare a fare concerti da soli ci mette un po’ di tristezza”.

Il disco è un mix dei tre artisti e come racconta Filippo Neviani anche il tour che ne segue è sempre una grande festa “Essendo questa una tracklist composta di singoli il risultato che ne scaturisce è una grande festa. Nella parte acustica abbiamo sostituito dei pezzi proprio per dare l’effetto falò in spiaggia. La parte acustica è uno dei momenti più apprezzati del concerto. In realtà è una parte molto intima, dove il rapporto con il pubblico è quasi fisico – spiega Nek -. Metterla nel disco, potendone sentire solo la resa audio non le avrebbe reso giustizia”.

Il loro successo è anche grazie al rapporto che li lega “Non c’è invidia o voglia di primeggiare – racconta Renga -. Anzi, siamo così concentrati sulle parti delle canzoni degli altri che finiamo con lo sbagliare le nostre. Io sono cresciuto moltissimo grazie a questa esperienza – continua -. Mi sono dovuto mettere in gioco più di quanto pensassi. E’ stato molto gratificante. E devo ammettere che pensare ora di fare un tour da solo mi mette un po’ di tristezza”.

Sul loro rapporto e sulla loro collaborazione conclude ancora Nek “La cosa più importante è stata sentire quanto ognuno di noi potesse portare alle canzoni. Il fatto di condividere è stato anche un bell’esercizio per l’ego. Ci ritagliamo anche dei nostri momenti ma è tutto personale.”.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più