Nek, il nuovo volto dell’artista con l’uscita del prossimo album “Unici”

11
Ott
2016
Pubblicato da:

Lo descrivono oggi come un artista nuovo, quasi rinato e dal talento riscoperto: con l’uscita del suo nuovo album “Unici“, fissata per venerdì 14 ottobre, Nek racconta un nuovo lui.

E’ il tredicesimo album della sua carriera, che quest’anno è giunta al suo trentesimo anno da quell’inizio nel 1986 nel duo country con Gianluca Vaccari “Winchester”; una carriera che fino ad oggi, o almeno fino al suo precedente album “Prima di parlare” del 2015 gli ha portato vendite superiore a 10 milioni di dischi in tutto il mondo.

Nel suo nuovo lavoro discografico, anticipato all’inizio dell’estate dal singolo “Uno di questi giorni” e nelle ultime settimane dall’omonimo brano “Unici” di cui è anche già uscito il videoclip, l’artista appare nuovo, come rinato. In questo album ci sarà una collaborazione con il collega amico J-Ax nel brano, con cui ha condiviso l’anno scorso l’esperienza come coach ad “Amici”; assieme a questo si aggiunge anche il testo di “Questo so di me” ispirato alla poesia “Valore” di Erri De Luca.

Come descriverebbe lo stesso Nek questo album? “Ho fatto in modo che melodia e energia convivessero con i suoni elettronici che si miscelano a quelli di chitarre, basso, batteria e pianoforte che, come nello scorso disco, ho suonato io stesso”.

Sulle voci invece che lo vedono come figura presente nel prossimo festival di Sanremo 2017, Nek risponde così “Perché no, ma è più probabile che ci vada come autore per qualcuno. Vorrei scrivere musica per il cinema. Lo desidero da tempo ed è arrivato il momento giusto per farlo“.