Negramaro: ecco il video di “Un Amore Così Grande” per i Mondiali 2014

16
Apr
2014
Pubblicato da:

Finalmente è uscito il video ufficiale di “Un Amore Così Grande“, il successo di Claudio Villa che, reinterpretato dai Negramaro, farà da inno ai Mondiali di Calcio 2014. La clip è stata presentata ieri a Coverciano, dove è situato il centro sportivo in cui si allena la Nazionale Italiana.

Un Amore Così Grande” è uno dei classici della canzone melodica italiana. Il brano fu scritto nel 1976 da Guido Maria Ferilli e fu interpretato da artisti importanti come Mario Del MonacoClaudio VillaLuciano PavarottiAndrea Bocelli e Manuela Villa, con numerose cover nazionali ed internazionali. Il brano, in origine, era stato scritto su espressa richiesta del maestro Detto Mariano, che ne curò l’orchestrazione per Mario Del Monaco, che lo incise nel 1976, rendendolo famoso in tutto il mondo.

Molti, comunque, tendono a collegare “Un Amore Così Grande” solo ed esclusivamente alla fantastica voce di Claudio Villa, che volle cimentarsi con i colleghi della lirica portando la canzone in un memorabile “fuori gara” al Festival di Sanremo 1984.La versione proposta da Claudio Villa differisce da quella di Del Monaco per la presenza di un verso in più: quello che dice “…per quello che mi dai, io ti ringrazierei…”.

Siete pronti a guardare la versione di “Un Amore Così Grande” cantata dai Negramaro? Ascoltate il brano e immaginatevi già davanti alla tv a tifare per l’Italia…

Se volete leggere il testo del brano cliccate qui.