Negramaro, Antonacci, Nek, Pezzali e Renga: nuovi nomi per gli ospiti di Sanremo 2018

10
Gen
2018
Pubblicato da:

Resta ancora aperto il toto-nomi sui possibili ospiti di Sanremo 2018: dopo le dichiarazioni rilasciate dal conduttore del Festival, durante la conferenza stampa che si è svolta martedì 9 gennaio, l’edizione di quest’anno sarà all’insegna della musica italiana.

Nonostante siano già nomi i nomi dei tre conduttori e i nomi dei cantanti in gara, resta ancora il mistero attorno agli ospiti delle cinque puntate. In pole position tra gli artisti internazionali ci sono Sting e Noel Gallagher, che secondo la decisione di Baglioni dovranno portare sul palco del Teatro Ariston solo la musica italiana e non usarlo invece per pubblicizzare il loro repertorio.

Tra gli italiani, ancora in dubbio la partecipazione di Laura Pausini, che proprio nelle ultime ore ha annunciato il titolo del primo singolo relativo al suo nuovo progetto discografico. Oltre a lei si aggiungono oggi altri nomi: sfumata la possibilità di vendere Ligabue e Gianni Morandi, tra i possibili ospiti ci sono i Negramaro, Biagio Antonacci ma anche il trio del momento composto da Max Pezzali con Francesco Renga e Nek.

Tra gli obiettivi del nuovo conduttore del Festival, ci sarebbe anche quello di riuscire a far arrivare sul palco del Teatro Ariston anche Andrea Bocelli, il tenore italiano.